informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Tutto sul legame tra università Niccolò Cusano a Torino ed importanza della cultura

Commenti disabilitati su Tutto sul legame tra università Niccolò Cusano a Torino ed importanza della cultura Studiare a Torino

All’ombra delle Alpi si ha molta paura. La Francia è davvero vicina e quello che è accaduto a Parigi rimane e rimarrà per sempre inspiegabile. Per fortuna, però, esistono delle difese che, non a caso, non passano dalle arme tradizionali che tutti conosciamo ma ben si sintetizzano nell’importanza della cultura. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che a Torino insegna ai suoi giovani a studiare… ma non solo per le singole materie. Se avete diciotto anni o figli e nipoti di quell’età, è bene che investiate i pochi minuti necessari per leggere fino alla fine questo post che chiarisce come si leghino l’università Niccolò Cusano di Torino e l’importanza della cultura. Buona lettura.

In modo schematico ma esaustivo raccontiamo perché i ragazzi si salveranno anche grazie al lavoro dell’università Niccolò Cusano che, a Torino e nel resto dell’Italia, insegna l’importanza della cultura. Come? Vediamolo insieme:

1) Avete subito un’offerta didattica moderna
Non c’è alcun contatto con la tradizione o col passato non perché manchi il rispetto ma perché c’è la convinzione che l’importanza della cultura passi anche e soprattutto dal voler studiare materie moderne e che realmente interessino il mercato del lavoro. L’università Niccolò Cusano di Torino dialoga con le aziende e setta il bouquet dei suoi corsi di laurea sulle loro esigenze. Ecco le aree in cui attualmente l’offerta è strutturata:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) Avete strumenti che vi formano
Se voi studiate, l’importanza della cultura la conoscete almeno un po’. Se, però, mentre studiate, acquisite anche know-how su strumenti come streaming di video, LIM – lavagne interattive multimediali, video-conference, chat e molto altro, andrete direttamente con un piede nel futuro e il gioco sarà diverso. Fatevi una ragionata da soli facendovi una cliccata sul sito o presso il Learning Center in città il cui indirizzo ed i cui contatti sono i seguenti:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

3) Avete comunicazione facile
La storia insegna che i popoli sottomessi lo sono innanzitutto a livello di comunicazione. L’università Niccolò Cusano di Torino, al contrario, rende tutto trasparente ed accessibile in pochi click in modo che tutta questa molte di informazioni condivise avvaloro ancor più l’importanza della cultura.

Se ci cercate e ci volete parlare, ecco l’apposito form informativo.