L’università Niccolò Cusano di Torino e le mosse per il futuro universitario

Commenti disabilitati su L’università Niccolò Cusano di Torino e le mosse per il futuro universitario Studiare a Torino

Nessun dorma diceva una famosa opera ancora in voga. Non dovete di certo farlo voi quando parliamo di formazione perché là fuori, anche se la situazione sta migliorando, c’è da capire che non sono tutte rose e fiori e che, anzi, la lotta dura e persiste. Per questa ragione dovete darvi da fare durante gli studi ma, soprattutto, dovete anche capire che da soli non ce la potete fare. Ecco perché vi suggeriamo l’aiuto dell’università Niccolò Cusano di Torino, una realtà la cui mission aziendale dice chiaramente di mettere al centro di tutto gli interessi degli studenti e non il resto e di farlo con ogni servizio possibile e a disposizione. Se ne volete sapere di più, è bene che capiate cosa vi racconteremo nei prossimi due minuti, quelli che c vogliono per leggere fino alla fine questo post che racconta come l’università Niccolò Cusano di Torino si muova per suggerirvi le giuste mosse per il vostro futuro universitario. Buon viaggio.

Si scrive Niccolò Cusano di Torino e si legge possibilità concreta di tramutare i vostri anni di studi in un sicuro posto di lavoro dove sarete felici. Come? L’argomento è denso ed ampio e non è facile sintetizzarlo qua ma merita la vostra attenzione perché ne va del vostro meglio. Ecco un motivo per iniziare a ragionare su quali siano le mosse giuste da fare per garantirvi un segno futuro universitario. Ve lo iniziamo a dire noi con questi tre passaggi che molto vi faranno capire circa l’università Niccolò Cusano di Torino:

1) Ogni corso di laurea strizza l’occhio al lavoro
Il primo passaggio su come la Niccolò Cusano di Torino gestisca i consigli circa le migliori mosse universitario da fare per il vostro futuro è legato alle aziende che dicono quello che vogliono o vorrebbero avere e che diventa formazione specifica per noi che poi diventa know-how altrettanto specifico ma anche appetibile per voi in versione neo-laureati. Tutto questo, al fin della fiera, diventa un’offerta didattica amplissima attualmente divisa nelle seguenti sei aree tematiche:

• Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio flirta col mercato
Il secondo passaggio su come la Niccolò Cusano di Torino gestisca i consigli circa le migliori mosse da fare per il vostro futuro universitario sta nel mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete già notare da soli presso il Learning Center che a Torino trovate qua:

3) Il post-laurea vi farà entrare
Il terzo passaggio su come la Niccolò Cusano di Torino gestisca i consigli circa le migliori mosse da fare per il vostro futuro universitario è lo strumento di “Stage & Job Opportunities” che, a laurea conseguita, vi insegna cose preziose per far colpo sulle università come saper scrivere correttamente un curriculum vitae, superare brillantemente un colloquio di lavoro e scegliere le offerte di stage.

Ora il resto (e quanto ce n’è!) circa le mosse giuste per il futuro universitario lo scoprite da soli con ingegno ed olio di gomiti. Come? Ma ovviamente col sito, il blog e, soprattutto, con le pagine sociale oppure anche ponendoci domande attraverso l’apposito form informativo.