informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Ecco come si legano l’università Niccolò Cusano, Torino ed i nuovi mestieri

Commenti disabilitati su Ecco come si legano l’università Niccolò Cusano, Torino ed i nuovi mestieri Studiare a Torino

Non vi dovete perdere. Lo studio è importante ma non può essere, in questi anni di crisi, il fine. E’ uno strumento per arrivare ad avere un futuro aureo e per fare tutto questo dovete intuire prima degli altri (o almeno non in ritardo) quali saranno i nuovi mestieri. Nessuna paura. In questo non sarete soli. A Torino vi aiuterà l’università Niccolò Cusano che, ormai consolidata sul territorio, ha voglia di darvi una mano in modo concreto. La sua offerta di corsi di laurea, la modalità in cui la formazione è data e i servizi dati ne sono esempio. Ecco cosa c’è da sapere sul legame tra la città di Torino, l’università Niccolò Cusano e i nuovi mestieri. Buona lettura.

Toc toc… è il futuro che bussa. Quel futuro che si farà realtà solo quando avrete idee precise sui nuovi mestieri. Ha strumenti più concreti di voi per riuscirsi l’università Niccolò Cusano di Torino. In che senso? Vediamolo più nel dettaglio insieme:

1) Ogni corso di laurea prepara a precisi nuovi mestieri
Nell’ottica di usare a tempo pieno il tempo, l’università Niccolò Cusano non ve lo fa sprecare neanche quando dovete iscrivervi. Dialoga ogni giorno con le aziende per avere sempre saldo il polso della situazione del mercato e sapere quali sono i nuovi mestieri. Questo garantirà alle aziende di avere nuovi professionisti che abbiano davvero quelle competenze che servono e agli stessi neo-laureati la possibilità di essere appetibili. L’offerta dei corsi di laurea si struttura all’interno di queste sei aree tematiche che vi riportiamo qua di seguito:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) Ogni giorno acquisite know-how preciso
I nuovi mestieri si conquistano day bay day. Avete un po’ di FAD – formazione a distanza ed avete un po’ di FIP – formazione in presenza ma, soprattutto, avete tutti quegli strumenti che usando quotidianamente imparerete a padroneggiare prima che i vostri colleghi li scoprano. Cose lo streaming di video, LIM – lavagne interattive multimediali, video-conference, chat e molto altro. Cose che meglio potrete analizzare sul sito ufficiale o presso il Learning Center in città che sta qua:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

3) Da neo-laureati non sarete soli
L’ultimo tratta di strada che vi separa dai nuovi mestieri non lo potete e dovete fare da soli. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Torino che ha creato, ad hoc, il servizio di “Stage & Job Opportunities”. A cosa serve? Vi insegna a scrivere un curriculum vitae, a sostenere i vari colloqui di lavoro e a valutare, insieme ai consigli dell’università Niccolò Cusano, le diverre offerte di stage.

Per il resto ci trovate attraverso  l’apposito form informativo.