Studiare e lavorare grazie all’università Niccolò Cusano di Torino

Commenti disabilitati su Studiare e lavorare grazie all’università Niccolò Cusano di Torino Studiare a Torino

Andate a prendervi il futuro. Non aspettate oltre. E il vostro futuro passa… dal passato. Da quando all’università era naturale vedere insieme studiare e lavorare, formarsi e trovare impiego. La crisi ci ha fatto perdere un po’ l’abitudine in questo ed invece è la base (o almeno dovrebbe esserlo) di una formazione sana ma, soprattutto, utile. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Torino che questo flusso lo ha re-installato. Come ci è riuscita? Il discorso, ovviamente, può essere molto articolato ma questo post ha il merito di fornirvi, in pochi minuti, gli elementi necessari per iniziare a ragionarci. Vediamoli insieme. Buona lettura.

A Torino l’università Niccolò Cusano funziona. E cosa significa? Che tutto gira per il verso giusto, quello in cui studiare e lavorare non sono divisi da muri snobistici o costruiti dalla crisi ma camminano insieme a braccetto. Vediamo più nel dettaglio come questo sia possibile:

1) I suoi corsi di laurea sono orientati al lavoro
Se si parte bene, il resto vien da sé. Saggezza dei nostri nonni ma saggezza ancora buona. E così la Niccolò Cusano ha deciso di impostare il suo legame tra studiare e lavorare sulle esigenze delle aziende. Da loro si fa dire cosa serve e per loro costruisce l’offerta didattica in grado di sfornare quei professionisti che, in quanto specializzati, siano anche davvero appetibili. Fatevi un’idea della grandezza del circuito facendovi un giro presso le sei aree tematiche in cui sono organizzati i corsi di laurea. Aree tematiche che sono le seguenti:

2) La sua formazione è multi-level
I vostri anni di studio sono preziosi e nessuno ve li rida indietro. Ecco perché l’università Niccolò Cusano vi “usa” per la FAD – formazione a distanza, per la FIP – formazione in presenza e, soprattutto, con tutti quegli strumenti che imparerete ad usare durante gli anni accademici. Cose come le LIM – lavagne interattive multimediali, le video-conference, le chat o lo streaming dei video. Dal sito ufficiale si respira già l’aria di cui parliamo ma potrete farlo veramente e fisicamente anche presso il Learning Center in città i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:

3) Il post-laurea è assistito
I neo-laureati sono spesso abbandonati a loro stessi. Non presso l’università Niccolò Cusano di Torino dove il rush finale tra studiare e lavorare non lo fate da soli ma mano nella mano col servizio “Stage & Job Opportunites”. Un ottimo supporto quando di un supporto avete davvero bisogno.

Noi siamo raggiungibili 24 ore su 24. Come? Attraverso l’apposito form informativo.