L’università Niccolò Cusano e le biblioteche di Torino
Come si legano nella stessa frase “università Niccolò Cusano” e “biblioteche di Torino”? Semplice, basta conoscere la mission reale di questa realtà per non stupirsi. Al centro di tutto, che sia l’offerta didattica o semplicemente l’erogazione di alcuni servizi, c’è il bene dello studente. Questo “bene” è talmente superiore da andare oltre i singoli interessi dell’azienda. Se avete bisogno di conoscere quali siano le biblioteche di Torino, insomma, è bene che leggiate questo post perché l’università Niccolò Cusano vi pone l’informazione su un piatto d’argento anche se non ha nulla da guadagnarne.
Passo uno: scegliete quale corso di laurea faccia per voi all’interno delle nicchie e delle main-streets che vi sono nell’offerta didattica dell’università Niccolò Cusano. Fatelo pescando, con cognizione di causa, dentro ad una di queste sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
Punto due: dosate in base alle vostre necessità gli strumenti didattici. Avete la FAD – formazione a distanza con la sua piattaforma di eLearning ed avete anche il Learning Center in cui andare fisicamente ad usufruire di certi servizi:
Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta
Punto tre: avete l’opportunità di sapere dall’università Niccolò Cusano quel che vi serve davvero a prescindere se lei se ne occupi o no. Eccovi, per esempio, la lista delle biblioteche di Torino ideale per farvi approfondire quel che vi serve:
– Biblioteca Nazionale di Torino
Piazza Carlo Alberto, 3
Torino
011 810 1111
– Biblioteca Civica Villa Amoretti
Corso Orbassano, 200
Torino
011 443 8604
– Biblioteca Civica Francesco Cognasso
Corso Quinzio Cincinnato, 115
Torino TO
Non dimenticatevi, poi, che c’è anche l’apposito form informativo attraverso cui potete chiedere tutto quello che volete.