L’università Niccolò Cusano e le biblioteche di Torino

Come si legano nella stessa frase “università Niccolò Cusano” e “biblioteche di Torino”? Semplice, basta conoscere la mission reale di questa realtà per non stupirsi. Al centro di tutto, che sia l’offerta didattica o semplicemente l’erogazione di alcuni servizi, c’è il bene dello studente. Questo “bene” è talmente superiore da andare oltre i singoli interessi dell’azienda. Se avete bisogno di conoscere quali siano le biblioteche di Torino, insomma, è bene che leggiate questo post perché l’università Niccolò Cusano vi pone l’informazione su un piatto d’argento anche se non ha nulla da guadagnarne.

Passo uno: scegliete quale corso di laurea faccia per voi all’interno delle nicchie e delle main-streets che vi sono nell’offerta didattica dell’università Niccolò Cusano. Fatelo pescando, con cognizione di causa, dentro ad una di queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica

Punto due: dosate in base alle vostre necessità gli strumenti didattici. Avete la FAD – formazione a distanza con la sua piattaforma di eLearning ed avete anche il Learning Center in cui andare fisicamente ad usufruire di certi servizi:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

Punto tre: avete l’opportunità di sapere dall’università Niccolò Cusano quel che vi serve davvero a prescindere se lei se ne occupi o no. Eccovi, per esempio, la lista delle biblioteche di Torino ideale per farvi approfondire quel che vi serve:

– Biblioteca Nazionale di Torino
Piazza Carlo Alberto, 3
Torino
011 810 1111

– Biblioteca Civica Villa Amoretti
Corso Orbassano, 200
Torino
011 443 8604

– Biblioteca Civica Francesco Cognasso
Corso Quinzio Cincinnato, 115
Torino TO

Non dimenticatevi, poi, che c’è anche l’apposito form informativo attraverso cui potete chiedere tutto quello che volete.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link