Torino, città dove l’università Niccolò Cusano ha scacciato la paura del futuro
Non c’è da stare sereni. La Francia siamo tutti noi e chi vive a Torino la sente ancora più vicina. Non è il caso, però, di darla vinta ai terroristi per cui è meglio mettere da parte la paura del futuro per puntare dritti a chi invece può aiutarvi a riprendere un cammino sensato. Nel settore della formazione ha tutte le carte in regola per vere questo ruolo l’università Niccolò Cusano che a Torino è ormai approdata da un po’ arrivando ad avere una bella presenza anche sul territorio. Mettetevi comodi e leggete fino alla fine questo post che vi spiega che rapporto ci sia tra Torino, l’università Niccolò Cusano e la paura del futuro. Buona lettura.
Se siete stanchi di avere paura del futuro e volete riprendere a marciare, l’università Niccolò Cusano di Torino è la realtà che fa per voi. Ecco perché:
1) Ha un piede nel futuro grazie al dialogo con le aziende
Per progettare qualcosa bisogna conoscerlo e così l’università Niccolò Cusano si sforza di sapere sempre di più circa il mercato del lavoro per carpirne le esigenze e la domanda in modo da monetizzare questa conoscenza nella creazione di corsi di laurea appetibili e di nicchie in cui mettere voi studenti. Tutto questo comporta che l’offerta della Cusano sia molto ricca ed in grande espansione. Attualmente si snoda in sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) Ha un piede nel futuro grazie agli strumenti che offre
Già sono poche le università che offrono un mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Solo l’università Niccolò Cusano di Torino mette da parte la paura del futuro trasferendovi know-how su strumenti che le aziende vogliono e che i vostri colleghi scopriranno molto più in là. Che siano le LIM – lavagne interattive multimediali o le video-conference, di carne al fuoco ce n’è molta. Ve ne potete rendere conto da soli facendovi un giro sul sito o presso il Learning Center in città i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:
Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta
3) Ha un piede nel futuro grazie alla comunicazione cristallina
Sito ufficiale, pagine social, blog, chat e tutor. Le opportunità di avere un dialogo senza barriere sono molteplici presso l’università Niccolò Cusano di Torino e non fanno che azzerare la paura del futuro che non attecchisce in chi non si sente mai solo.
E soli non siete davvero tanto che ci potete parlare attraverso l’apposito form informativo.