Commenti disabilitati su Master online per le Forze Armate sull’Antiterrorismo Internazionale di Unicusano Torino Studiare a Torino

Il terrorismo internazionale vede in questi mesi un incremento di attività, sia in quanto al numero di attentati, sia per la crudeltà degli attacchi. Per prevenire e contrastare il fenomeno le autorità devono fare affidamento su figure altamente competenti che rivestono un ruolo molto importante all’interno delle Forze Armate ed in ambiti ad esse vicini. Se avete voglia di combattere questa guerra con le armi giuste, e quindi con la cultura, e fate parte delle Forze Armate, fa al caso vostro l’offerta didattica ad hoc di Unicusano Torino che consiste in un master online sull’Antiterrorismo Internazionale. A chi si rivolge? Come si struttura? Quali sbocchi professionali offre? Ecco qua di seguito le risposte a questi quesiti e non solo. Buon viaggio.

E’ impossibile non seguire la cronaca e la cronaca di questi anni passa spesso da atti vigliacchi di terrorismo. Come contrastare questo fenomeno? Anche e soprattutto con la formazione e, quindi, con la cultura. Ve ne offre di specifica Unicusano Torino che tramuta un elevatissimo grado di specializzazione per risolvere situazioni spesso drammatiche prodotte da complesse dinamiche geopolitiche in un master online sull’Antiterrorismo Internazionale rivolto alle Forza Armate. Un paio di passaggi più dentro l’offerta vi saranno utili.

In collaborazione con l’Istituto di Alti Studi In Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG), l’Università Niccolò Cusano di Torino istituisce un Master di I livello in Antiterrorismo Internazionale, rivolto in primo luogo agli appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate, ai magistrati, ai giornalisti, ed ai neolaureati in materie giuridiche e umanistiche, oltre che ad altri.

Programma del master sull’Antiterrorismo Internazionale

Questo iter didattico è costituito da un ciclo di lezioni video a distanza in modalità e-learning integrati a test utili per la verifica, per un complesso di 1500 ore corrispondenti a 60 cfu. Il corso conferisce ai candidati competenze necessarie alla comprensione dei fenomeni terroristici internazionali, e dei metodi utilizzati per contrastarli, in un’ottica multidisciplinare. Ecco di seguito 4 punti che ben sintetizzano lo scheletro di quanto apprenderete da questo studio:

1. Un approccio interdisciplinare alla conoscenza del terrorismo internazionale;
  2. Una comprensione del fenomeno terrorista internazionale e delle sue evoluzioni;
  3. Una comprensione dei metodi di indagine e contrasto al terrorismo internazionale;
  4. La capacità di pensare criticamente e strategicamente i problemi legati al terrorismo internazionale.

Costi del master sull’Antiterrorismo Internazionale

La retta annuale che i corsisti dovranno sostenere è di € 1100,00 (millecento/00). Il pagamento dovrà essere corrisposto in due rate di pari importo da corrispondersi come di seguito indicato:

1. La prima rata di iscrizione pari a € 550,00 (cinquecentocinquanta/00) dovrà essere corrisposta  tramite bonifico bancario nel seguente modo. L’importo andrà versato sull’IBAN che apparirà, automaticamente generato, al termine della procedura di  compilazione online della domanda d’iscrizione;
  2. Il pagamento della seconda rata dovrà avvenire utilizzando l’IBAN generato per il versamento della prima rata entro e non oltre 30 giorni dal primo versamento.

Ora che un primo passaggio sul master online sull’Antiterrorismo Internazionale per le Forze Armate lo avete fatto, ricordatevi che il blog della città vi sarà sempre utile ogni giorno coi suoi post specifici. Se poi ci sono temi inevasi da questo canale, potete chiederci quel che volete compilando il form di richiesta di informazioni.