informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Università telematiche riconosciute? Ecco la Niccolò Cusano di Torino

Commenti disabilitati su Università telematiche riconosciute? Ecco la Niccolò Cusano di Torino Studiare a Torino

Mettete da parte il fiume di opinioni e suggerimenti che vi ha travolto durante la vostra ricerca della migliore università da frequentare e passate i fatti. I fatti sono fatti di oggettività e, quindi, di qualità nell’insegnamento e di serietà nelle strutture. Ecco cosa c’è dietro il lavoro del MIUR che, col massimo degli sforzi, fornisce una preziosa lista di università telematiche riconosciute. Voi dovete tenerla ben presente ma dovete anche considerare che la Niccolò Cusano di Torino va un passo sopra le altre. Perché? Proviamo a spiegarvelo noi con questo post che, in pochi minuti, analizza che rapporto ci sia tra Niccolò Cusano di Torino e le altre università telematiche riconosciute. Buon viaggio.

Cosa volete che sia il vostro futuro? E’ chiaro che la domanda è provocatoria perché il vostro futuro è tutto e lo sanno bene il Miur che vi offre, non a caso, una lista di università telematiche riconosciute e la Niccolò Cusano di Torino che, tra queste consorelle, si rosicchia il suo primato. Di che si tratta? Scopriamolo insieme con questi tre passaggi:

1) I corsi di laurea hanno sempre sbocchi professionali
La prima ragione per cui la Niccolò Cusano di Torino primeggia rispetto alle altre università telematiche riconosciute è che si parla, e tanto, con le aziende per buttare giù il muro tra lo studio e il lavoro. Si studia per lavorare e per farlo al meglio è bene studiare quel che alle aziende serve davvero. Ecco perché ci sono così tanti corsi specialistici che attualmente sono divisi ed organizzati in sei aree tematiche che sono le seguemti:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) La metodologia di studio allena per il mercato
La seconda ragione per cui la Niccolò Cusano di Torino primeggia rispetto alle altre università telematiche riconosciute sta nel contatto immediato che avete col mercato. Ci riuscite grazie al fatto che stare sui libri vuol dire starci col mix perfetto tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Cose da prendere in considerazione sia dal sito ufficiale sia presso il Learning Center che a Torino vedete a questo indirizzo:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

3) Il post-laurea vi linka alle aziende
La terza ragione per cui la Niccolò Cusano di Torino primeggia rispetto alle altre università telematiche riconosciute è il servizio di “Stage & Job Opportunities”. A tesi discussa, infatti, quando gli altri saranno già abbandonati, voi vi formate per entrare al meglio nel mondo del lavoro.

Ora potete mettere da parte quanto appena appreso circa i primati della Niccolò Cusano di Torino sulle altre università telematiche riconosciute e andare più a fondo. Molte altre informazioni, infatti, le beccate sui siti, sui blog e sulle pagine social oppure ce le potete chiedere direttamente attraverso l’apposito form informativo.