Master online in Geopolitica della Sicurezza di Unicusano Torino

Quanto è utile aumentare la qualità della Sicurezza nel mondo? I fatti di pochi giorni fa di Londra sono, se dovesse servire, una prova schiacciante ma la verità è che sono tanti (troppi) anni che viviamo nel terrore che accada qualcosa di brutto ai nostri cari. Si può combattere questo fenomeno in tanti modi ma di certo la cultura rimane un’arma molto incisiva. Ecco perché consigliamo di “imbracciare” la formazione ed andare a scoprire le carte di Unicusano Torino circa il master in Geopolitica della Sicurezza. Il suo modo di essere ideato ed erogato e i collegamenti con le materie inerenti un tema così spinoso sono la garanzia che farete del bene due volte: a voi che avrete un know-how raro e, in quanto tale, appetibile e alla società nostra, con la vostra professionalità in grado di salvare vite e prevedere tragedie. Scopriamo insieme le prime cose da sapere sul tema. Ecco cosa c’è da tenere a mente.

Quello che non si conosce si teme ma, soprattutto, non si mette a fuoco. Come colpire qualcosa i cui contorni ci sono sconosciuti? Ecco perché vi consigliamo, se avete voglia di contrastare questi anni di paura internazionale, di formarvi in tal senso. Capirete meglio “l’altra parte” e, soprattutto, capirete come muovervi tra le righe di questa storia a tinte fosche col master in Geopolitica della Sicurezza di Unicusano Torino. Vediamo di mettere sul piatto un paio di dettagli su questa formazione post laurea.

Obiettivi in Geopolitica della Sicurezza

I corsisti saranno chiamati a sviluppare le loro capacità operative grazie ad una visione tecnico-applicativa su particolari tematiche, per la formazione di specialisti nello studio dei principali temi in materia di Sicurezza e Antiterrorismo. Il tutto sarà reso possibile grazie allo snodo di tredici moduli che insieme fanno 1500 ore di lezioni e 60 CFU. Eccoli:

  1. Aspetti politici dell’attuale clima di insicurezza globale;
  2. Prospettive storiche della sicurezza;
  3. Sicurezza degli spazi;
  4. Sicurezza delle istituzioni;
  5. Sicurezza dei sistemi e delle infrastrutture;
  6. Sicurezza delle risorse;
  7. Sicurezza alimentare e sanitaria;
  8. Conflitti e asimmetrie;
  9. Socio-psicologia del terrorismo;
  10. Economia del terrorismo;
  11. Tecnologia del terrorismo;
  12. Politiche di contrasto al terrorismo;
  13. Studi di area.

Costi in Geopolitica della Sicurezza

Il prezzo annuo del corso è di € 1900,00 (millenovecento/00) diviso in quattro rate di pari importo, da € 475,00 (quattrocentosettantacinque/00) ciascuna. Va detto che per gli avvocati iscritti all’Ordine, funzionari pubblici, appartenenti alle Forze dell’Ordine, e laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza sarà possibile accedere ad agevolazioni sulla quota di partecipazione.

Se il vostro sogno è quello di combattere il terrorismo con la testa e non con le bombe, allora il master online di II livello in Geopolitica della Sicurezza di Unicusano Torino è il percorso che state cercando. Per chiarimenti o altre necessità trovate, day by day, informazioni utili sul blog della città oppure siete invitati a compilare il form per la richiesta di informazioni per porci, senza filtri, tutti i dubbi che avete.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link