Officine Caos: il programma 2017 del teatro metropolitano di Torino
Partono il 27 gennaio, sotto la direzione artistica della compagnia Stalker Teatro, le Officine Caos: il programma 2017 del teatro metropolitano di Torino si annuncia ricco di eventi da non perdere e riconosciuti dalla Regione Piemonte e dal MiBACT. Date da segnare: OZmotic, Amnesty International e i tour culturali. E’ un ottimo modo per trascorrere il vostro tempo libero, un ottimo modo per rinfrescare la testa dalle fatiche dello studio. Ecco perché Unicusano di Torino è lieta di illustrarvi il programma dell’anno. C’è la consapevolezza, da parte dell’ateneo, che l’apprendimento rende di più se vi sapete dare le giuste pause. Qua sotto, nel proseguo del post, potete darvene una di cultura, leggerezza ma anche riflessione. Cosa vi ispira di più? Scopritelp da soli leggendo fino alla fine questo post.
Vi siete appena messi alle spalle un esame? Vi rendete conto che girate a vuoti sulle pagine di libri? Vi serve del tempo libero per ricaricare le batterie. Unicusano Torino, tra le varie ipotesi, vi suggerisce un mix tra teatro, musica, danza e video in una perfetta sinergia di generi e arti. Dove? Presso Officine Caosa che in questo 2017 proporrà diversi appuntamenti stimolanti.
Spettacoli 2017 di Officine Caos
A far suonare il trillo d’inizio Venerdì 27 gennaio ci saranno artisti, giovani e compagnie locali, che hanno ottenuto il riconoscimento dalla Regione Piemonte e dal MiBACT. Potranno confrontarsi con critici ed esperti durante incontri e laboratori formativi che si svolgeranno nella Residenza e che verteranno sui nuovi linguaggi artistici, sociali e culturali del territorio. Sempre nella stessa giornata, dalle 21 si esibiranno la compagnia Florian Metateatro di Pesaro in “Inverno” di Jon Fosse e l’artista polacca Malwina Stepien in “Trust”. In accompagnamento agli spettacoli si potrà anche partecipare al rinfresco, occasione in cui il pubblico avrà modo di interagire direttamente con gli artisti. C’è poi un importante data da salvare, quella del 1 Marzo alle Officine Caos: il programma 2017 del teatro metropolitano ha infatti in serbo una serata con il duo OZmotic, che porteranno il loro ultimo “Liquid Times” dal sound elettronico, accompagnato dal geniale chitarrista austriaco Christian Fennesz. La manifestazione continua anche nel mese di Aprile con la compagnia “madrina” Stalker Teatro e il loro energico show “Drama Sound City”, diretti da Gabriele Boccacini. La città ripresa in time lapse metterà in luce la sua parte enigmatica e trasformista, mentre il pubblico verrà ipnotizzato tra quadri geometrici e scene scandite da luci, suoni e musica elettronica mista a pop sperimentale, in un turbinio di arte visiva e performance visionarie. Come già detto, verrà dato molto spazio agli artisti e alle compagnie locali emergenti negli spazi messi a disposizione della Residenza Multidisciplinare Arte Transitiva degli spazi multifunzionali delle Officine Caos: il programma 2017 del teatro metropolitano avrà tra gli altri ospiti l’ISMEL, Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro, dell’Impresa e dei Diritti Sociali, nelle date del 24 febbraio, 17 marzo e 7 aprile, e AMNESTY INTERNATIONAL venerdì 10 marzo. A giugno sono anche previsti percorsi turistici e culturali nel Castello di Rivoli, nella Reggia di Venaria e nelle periferie di Torino per “Metropolitan Art 2 – Il Vedere Accesoprogetto”, idea sperimentale tra arte contemporanea e teatro condiviso, a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. Inoltre nella seconda parte di questo variegato programma di eventi, la Stalker Teatro e la compagnia Il Trebbo di Milano saranno impegnate in incontri e spettacoli per le scuole.
Informazioni Officine Caos 2017
Se l’offerta proposta vi alletta, non dovete far altro che passare all’azione. Siccome, per essere fattivi, servono dati, ecco tutti quelli che vi potrebbero tornare utili:
- Indirizzo: Piazza Montale 18/a CAP 10151 Torino (Italia)
- Telefono: +39.011.7399833 oppure +39.011.5881853 oppure +39.011.733605 oppure +39.348.4405034
- Email: info@stalkerteatro.net
- sito web: www.stalkerteatro.net
- Contatto Skype: stalkerteatro
Adesso avete davvero in mano tutti gli spunti per investire al meglio il vostro tempo libero. Messa da parte la questione, potete tornare serenamente agli studi immergendovi gradualmente giorno dopo giorno nel mondo dell’ateneo grazie all’apposito blog o contattandoci direttamente per tutte le informazioni di cui avete bisogno cliccando qui.