Le frasi più divertenti da mettere in un papiro di laurea

C’è un tempo per tutto. In questi anni avete usato il tempo per studiare e superare esame dopo esame. Ora che intravedete la luce in fondo al tunnel e che siete prossimi al traguardo di laurearvi, potete anche liberare un po’ la testa su temi più leggeri. Noi vi aiuteremo anche in questa fase perché crediamo molto nell’importanza della gestione del tempo libero e perché ci piace assecondare ogni vostra esigenza, da quella più primaria a queste forse più leggere ma comunque importanti. Siamo pronti, detto tutto ciò, a suggerirvi le frasi più divertenti da mettere in un papiro di laurea. Così, anche solo per un paio d’ore della vostra vita, avrete modo di sentirvi dentro ad un film, dentro ad una di quelle commedie americane in cui il titolo di studio è solo l’inizio di una vita bellissima. Curiosi di quel che abbiamo trovato e raccolto in rete? Ecco cosa vi dovete segnare carta e penna alla mano. Buona lettura.

A cosa servono le frasi più divertenti da mettere in un papiro di laurea? A farvi rimanere impresso nell’inchiostro di una penna uno dei momenti più belli ed intensi della vostra esistenza professionale e, forse, anche esistenziale. Essere leggeri non è facile ma la rete in questo è un grande supporto.

Le migliori frasi per un biglietto per un neolaureato sono tantissime ma noi le abbiamo filtrate, selezionate e raccolte per voi. Ecco una lista di cosa scrivere in un papiro di laurea:

  • Dottore (dottoressa)? Quante volte ti abbiamo detto di smetterla di gridare “Al lupo, al lupo…” che poi non ci crede più nessuno!!! Non apprendi proprio. Eh sì che qualcuno sosteneva pure tu fossi intelligente quasi tanto da prenderti una laurea! Ti converrà comprarla se vuoi arrivare in fondo… si fa prima!! ?
  • Caro piccolo dottore (o dottoressa)… finalmente ce l’hai fatta! Niente più stress da esami che… dovremmo subire noi, niente più attacchi d’ira funesta quando il docente non si presenta a lezione che… dovremmo subire noi, niente più odori nauseabondi causa isolamento pre-tesi di laurea che… dovremmo subire noi! Insomma per noi oggi è una gran giornata!!!
  • Congratulazioni a te (e noi tiriamo un sospiro di sollievo!) Caro amico dottore (amica dottoressa) ce l’hai fatta! C’è chi ti dirà che è fiero di te, i tuoi genitori saranno al settimo cielo… per quanto mi riguarda… posso solo dire addio a tutte le feste, le giornate spensierate, i bagordi universitari. Quindi… sia maledetto questo giorno! Senza ombra di dubbio!!!Mi mancherai!!!
  • Grazie dottore (dottoressa) per questa splendida giornata. Anche oggi mi hai insegnato qualcosa di nuovo: se ce l’hai fatta tu ad arrivare alla fine di questa benedetta vita da studente… forse ce la faccio pure io! Congratulazioni!!!
  • Ed eccoci qui riuniti tutti intorno a te per celebrare il tuo arrivo nel mondo della disoccupazione!!! Buona avventura!

Idee regalo per un neolaureato

Se oltre alle frasi spiritose per fare gli auguri ad un laureato cercate anche qualcosa di più “solido”, ecco qualche spunto per impacchettare la vostra felicità.

Le idee regalo per un neolaureato si muovono lunghe queste linee guida generali:

  • penna di lusso;
  • orologio importante;
  • gemelli di classe;
  • portafoglio da adulto;
  • borsa da lavoro.

Regalare un’emozione, però, sta diventando sempre più di moda. Tra pacchetti a pochi soldi tipo “volo in mongolfiera” e investimenti da mille e una notte, avete davvero una bella scelta.

Cosa fare dopo la laurea

L’occasione di questa mini-guida è ottima anche per dare consigli per un neolaureato. Di certo la strada maestra da percorrere potrebbe e dovrebbe essere una vacanza memorabile.

Le più ambite mete turistiche degli studenti universitari sono la Grecia, la Croazia e la Spagna ma il Portogallo sta guadagnando punti, anche grazie ad un livello medio dei prezzi più basso.

In generale, andate a leggere i consigli e le opinioni dei forum di viaggi perché ce ne sono molti seri ed utili e faranno per voi il gioco più noioso.

L’importanza del master per in neolaureati

Non è un caso se Edoardo De Filippo diceva che gli esami non finiscono mai. Infatti anche la vostra formazione è tutt’altra che giunta al termine. Fate il pieno di risate con questa compilation di frasi più divertenti da mettere in un papiro di laurea perché poi dovrete studiare ancora.

La laurea è diventata un titolo di studio importante ma non esaustivo. Ecco perché Unicusano Torino crede molto nell’importanza del master per neolaureati.

Questa è l’offerta dei master in città divisa per aree tematiche:

 

I corsi online di inglese

Approfittate di queste ore lievi in cui state festeggiando la laurea o vi accingete a farlo per mettervi in testa l’importanza di specializzarsi da neolaureati. Tra le tante competenze che dovete acquisire sicuramente la lingua inglese è una priorità.

A party finito e prima di entrare (o provare ad entrare) veramente nel mondo del lavoro, avrete degli spazi bianchi e sarà molto intelligente muoversi bene nelle gestione del tempo libero da inoccupato. Puntate forte sui corsi online di inglese.

Costano relativamente poco e possono essere fruiti nei modi e nei tempi che volete. La certificazione Toefl, poi, è uno standard riconosciuto a livello internazionale che potrete spendervi in fase di curriculum vitae.

 

Ora che vi abbiamo illuminato ed ispirato con le nostre segnalazioni sulle frasi più divertenti da mettere in un papiro di laurea, non mettete un freno alla vostra creatività. Impegnatevi a cercare altri spunti ed altre dritte. Noi non vi lasciamo soli. Ogni giorno, anche in tal senso, mettiamo articoli informativi sul nostro blog universitario di Torino ma non solo. Se volete chiarimenti o entrare in precisi percorsi dell’argomento, fateci pure le domande che volete attraverso l’apposito form di richiesta di informazioni.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link