informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Torino con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Torino con il Percorso Eccellenza Studiare a Torino

Desideri affermarti come professionista in agenzie editoriali, web agency o uffici stampa? Con la laurea magistrale in scienze umanistiche curriculum diffusione della conoscenza, potrai contare su una formazione d’eccellenza in campo umanistico che ti permetterà di lavorare da subito.

La flessibilità della nuova formula del Percorso Eccellenza è pensata per offrire a tutti, anche agli studenti lavoratori, la possibilità di laurearsi nei tempi previsti senza sacrificare le proprie esigenze.

Guida completa al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Torino

Per accedere al corso di laurea in scienze umanistiche curriculum Diffusione della conoscenza è necessario essere in possesso della triennale nella relativa classe d’insegnamento. Non è previsto numero chiuso né il superamento di un test d’ingresso. Il corso può essere intrapreso nella duplice modalità della didattica in presenza o a distanza, possibile grazie alla piattaforma basata sull’e-learning.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Iscrivendosi al Percorso Eccellenza si potrà contare su un percorso di studi interamente personalizzato, pensato soprattutto per gli studenti che devono conciliare lo studio con gli impegni personali e lavorativi. Grazie alla suddivisione degli esami in esoneri, incentrati solo su una parte del programma, sarà possibile approfondire maggiormente gli argomenti d’esame, lavorando in maniera più tranquilla e produttiva. Spetta al mentore seguire il corsista nel suo percorso, aiutandolo a pianificare l’apprendimento al fine di ottimizzare tempi ed energie.

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il biennio prevede un piano di studi di ampio respiro, per un totale di 120 CFU. Gli insegnamenti non si limitano ai tradizionali esami caratterizzanti il corso, come letteratura e grammatica, ma prendono in considerazione anche discipline trasversali come sociolinguistica, lingua latina, lingua inglese, storia contemporanea, sociologia della comunicazione e teorie e tecniche dei media. Fondamentali dunque, le discipline relative all’ambito digitale, fondamentali per allinearsi alle evoluzioni della società contemporanea.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

La differenza principale sta nel supporto offerto allo studente. Il corsista può contare sull’affiancamento di un mentore delineato ad hoc, che si occupa di seguirlo nella preparazione di tutti gli esami, fino alla discussione della tesi. Inoltre, grazie alla suddivisione del programma in esoneri, riferiti ad una parte del programma, sarà molto più facile affrontare esami corposi e impegnativi.

I vantaggi per lo studente

Ad avvantaggiarsi saranno soprattutto gli studenti lavoratori e fuorisede che, potendo contare su una solida università telematica, potranno laurearsi comodamente da casa senza rinunciare ad una formazione di alto profilo. Inoltre, la ripartizione degli esami in esoneri rende lo studio meno stressante e più gestibile. Il costo della retta annuale per il Percorso Eccellenza ammonta a 5.000 euro.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sul corso di laurea magistrale in scienze umanistiche puoi compilare il form presente in pagina e sarai ricontattato il prima possibile da un nostro addetto all’orientamento.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov