informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Torino con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Torino con il Percorso Eccellenza Studiare a Torino

Desideri affinare la tua preparazione in campo umanistico? Se sei in possesso di una laurea triennale, il corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche offre una formazione variegata in ambito letterario, fatta non soltanto di conoscenze, ma anche di abilità spendili in diversi contesti lavorativi.

Il percorso di studio è stato infatti formulato per rispondere alla richiesta del mondo del lavoro di professionisti qualificati presso istituti di promozione culturale, enti pubblici e privati, redazioni e web. Si tratta dunque di un titolo di studio nato per offrire concreti sbocchi lavorativi. Inoltre, iscrivendoti al Percorso Eccellenza, potrai usufruire di importanti vantaggi.

Scopriamo insieme in cosa consiste il Percorso Eccellenza e perché conviene iscriversi al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum lingua e letteratura italiana.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Torino

Gli studenti in possesso di titolo di studio triennale nella medesima classe di insegnamento, possono iscriversi alla specialistica in scienze umanistiche. Non è previsto numero chiuso né il superamento di un test di ammissione.

Nel corso del biennio i corsisti acquisiranno elevate competenze di alto livello nei settori storico-letterario, linguistico-glottodidattico e storico-geografico e non solo. Il tutto in un contesto che permetterà loro di padroneggiare anche le abilità digitali tanto richieste dalla società contemporanea.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Con il Percorso Eccellenza Unicusano alza nuovamente gli standard dell’apprendimento telematico. Si tratta di una nuova metodologia didattica, capace di fornire una formazione eccellente in ambito umanistico, sia per competenze che per capacità. Ciò avviene tramite l’introduzione di due importanti novità. Curioso di conoscerle? Continua a leggere per saperne di più.

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum lingua e letteratura italiana?

Il curriculum Lingua e letteratura italiana non prende in considerazione soltanto le tematiche tipiche del settore umanistico, tra cui letteratura, grammatica, linguistica e glottodidattica, ma anche discipline trasversali e affini, facenti parte del campo della storia, dell’antropologia, della geografia e della psicologia. Senza trascurare la conoscenza di una lingua straniera e le indispensabili abilità in campo informatico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

C’è dunque una differenza rispetto ai corsi di studi tradizionali? Si, più di una. La prima, sostanziale, riguarda il sistema di supporto agli studenti. Se prima i corsisti potevano rivolgersi ad un tutor con competenze per lo più amministrative, che semplificava le pratiche fra studente e segreteria, oggi gli iscritti possono contare sul mentore. Si tratta di una figura delineata ad hoc per supportarli nel loro percorso formativo, seguendoli negli esami fino alla discussione della tesi. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

I benefici per lo studente

I vantaggi sono innumerevoli, soprattutto per gli studenti che devono barcamenarsi tra scadenze di studio e impegni personali e lavorativi. Chi sceglie il Percorso Eccellenza lo fa per:

  • avere a sua completa disposizione un tutor che lo segue dal primo esame alla discussione della tesi;
  • ottenere il meglio della formazione in ambito umanistico;
  • poter suddividere gli esami in prove intermedie.

E, per quanto riguarda i costi? La retta annuale prevista da Unicusano ammonta a 5.000 euro. Compila il form se desideri informazioni aggiuntive e sarai immediatamente ricontattato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/hquality