Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Torino con il Percorso Eccellenza

Ti sei da poco diplomato e pensavi di far fruttare la tua passione per le lettere in una carriera futura? Allora il corso di laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza è la soluzione giusta per te!

La sostanziale novità, rispetto ai tradizionali percorsi umanistici, sta nell’aver concepito un corso che garantisce allo studente una preparazione di livello avanzato, fortemente orientata alle moderne esigenze del mercato professionale. Non si tratta dunque di conoscenze e competenze fini a sé stesse, ma fortemente spendibili sul piano professionale. L’iscrizione al Percorso Eccellenza permette, oltretutto, di godere di alcuni vantaggi inediti pensati per facilitare la vita degli studenti. In che modo? Continua a leggere per scoprirlo.

La guida completa al corso di laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Torino

Lo studente sarà formato per acquisire tutte le competenze e le conoscenze per affermarsi, a livello internazionale, sia nel settore pubblico che in quello privato. Il conseguimento della laurea in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza permette di affermarsi come operatori presso musei, biblioteche, enti pubblici, fondazioni, agenzie editoriali e in tutte le realtà che operano nel capo della diffusione della conoscenza avvalendosi delle nuove tecnologie.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è stato concepito per fornire agli iscritti una preparazione eccellente nel campo umanistico. E lo fa incentrando il piano di studi su un servizio di tutoraggio personalizzato, che tiene conto delle specificità di ogni studente e delle sue esigenze, non soltanto accademiche. Il costo della retta relativa al Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Come funziona la laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza?

Per iscriversi alle triennale è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, presentare una buona padronanza della lingua italiana e una buona conoscenza di cultura generale, specie in ambito umanistico.

Anche in questo caso, la fruizione del corso può avvenire tramite la duplice modalità della didattica in presenza, presso il Campus Universitario di Roma, o a distanza attraverso la piattaforma telematica, che permette di seguire le lezioni comodamente online.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

La principale differenza sta nella qualità del supporto didattico che comporta, per il corsista, la possibilità di avvalersi di un percorso accademico personalizzato. Ciò avviene tramite l’assegnazione di un mentore, delineato ad hoc per supportare e seguire gli studenti del suo corso di laurea. Sta a lui occuparsi di sostenere lo studente nella preparazioni degli esami, suddividendoli in esoneri, in modo da prendere in considerazione solo parti separate del programma.

I benefici per lo studente

Chi sceglie il Percorso Eccellenza lo fa per laurearsi nei tempi prestabiliti, per poter essere costantemente seguito e per conciliare obiettivi di studio con esigenze personali e professionali. Il tutto senza lo stress e il timore di non riuscire a superare gli esami.

Per ricevere ulteriori informazioni sul Percorso Eccellenza e sul curriculum Diffusione delle conoscenza afferente al corso di laurea in lettere compila il form qui presente e sarai immediatamente ricontattato!

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov