informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Torino con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Torino con il Percorso Eccellenza Studiare a Torino

Sogni di lavorare in campo umanistico ma sei indeciso sul percorso da intraprendere? Il corso di laurea triennale in Lettere curriculum Materie letterarie e linguistiche è la soluzione ideale per chi desidera mettere a frutto la propria formazione sul piano professionale.

Grazie a una didattica incentrata sull’innovazione, la qualità e il supporto completo allo studente, il Percorso Eccellenza si propone come una valida occasione per chi vuole conseguire una laurea online entrando subito nel mercato del lavoro.

Guida al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Torino

Durante il triennio, il corsista riceverà una solida formazione in campo umanistico, non soltanto dal punto di vista letterario, ma anche storico, linguistico e geografico. Oltre a ciò, la padronanza della lingua inglese, unitamente al possesso di abilità e competenze digitali consentiranno perciò al laureato di inserirsi sia nel circuito tradizionale degli sbocchi lavorativi di lettere, sia nell’ambito della produzione e valorizzazione del patrimonio culturale e dell’editoria e comunicazione anche web.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

La formazione prevista dal Percorso Eccellenza si differenzia da quella tradizionale per l’introduzione di due sostanziali novità, pensate per venire incontro agli studenti e alle loro diverse esigenze di studio. L’introduzione del mentore, un tutor che segue ogni corsista fornendo un supporto esclusivo e personalizzato, insieme alla suddivisione degli esami in esoneri, contribuiscono a porre le basi per un percorso di studi sereno e fruttuoso.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?

Per accedere al corso di Laurea in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore. Ogni iscritto può decidere quale strada scegliere tra la formazione “in presenza” e quella “a distanza”. Quest’ultima è la modalità prediletta dagli studenti che desiderano conciliare gli impegni personali con gli obiettivi di studio, senza per questo doversi recare giornalmente in facoltà. La presenza in ateneo è infatti richiesta unicamente in vista degli esami.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Come già accennato, la prima sostanziale differenza sta nel servizio di tutoraggio. Se nei corsi tradizionali il tutor ha per lo più competenze di tipo amministrativo, al fine di facilitare i rapporti tra lo studente e la segreteria, adesso si occupa in primo luogo del suo percorso di studi, facilitandolo attraverso la suddivisioni in esoneri. In questo modo si può programmare l’intero percorso in accordo con il mentore, per rendere il carico di lavoro più gestibile e affrontabile in sede d’esame.

I benefici per lo studente

Desideri conseguire il titolo di studio nell’arco del triennio senza andare fuori corso? Sei alla ricerca di una formazione di alto livello che non ti costringa a sacrificare i tuoi impegni? Allora il Percorso Eccellenza è la soluzione che fa al caso tuo!

Gli studenti iscritti con questa nuova modalità didattica riescono ad ultimare gli studi secondo i tempi previsti, registrando, al contempo un miglioramento della propria produttività, non essendo sottoposti allo stress che comporterebbe un corso tradizionale.

Per ricevere ulteriori dettagli sul Percorso Eccellenza Unicusano non esitare a contattarci attraverso il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan