informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea triennale in Scienze Motorie a Torino con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Scienze Motorie a Torino con il Percorso Eccellenza Studiare a Torino

La laurea triennale in scienze motorie a Torino si concentra principalmente sui principi scientifici come base della prestazione fisica, combinando diversi rami disciplinari, tra cui fisiologia, psicologia e biomeccanica, con competenze aziendali e gestionali per formale laureati in grado di far carriera in una vasta gamma di settori.

L’oggetto principale del piano di studi è il rapporto tra esercizio fisico e corpo umano, a livello cellulare e per quanto riguarda l’impatto sul corpo nel suo insieme. Non sorprende che la destinazione più comune per i laureati in scienze sportive sia l’industria delle prestazioni sportive, per ricoprire il ruolo di personal trainer, istruttore o direttore tecnico sportivo.

Guida al corso di laurea triennale in scienze motorie a Torino

La laurea triennale in scienze motorie formulata da Unicusano si focalizza non solo sugli aspetti biologici e fisiologici legati all’esercizio fisico, ma anche alle basi psicopedagogiche e sociali dell’educazione motoria e sportiva e agli aspetti giuridici ed economici correlati. È propedeutico per l’iscrizione al biennio di specializzazione attivato da Unicusano sempre nella modalità del Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Si tratta di una nuova modalità didattica, in cui le esigenze dello studente diventano centrali per delineare un percorso di studi individuale e personalizzato. Lo studente può contare su una preparazione di livello superiore, soprattutto per quanto riguarda l’affiancamento, possibile grazie alla figura del mentore.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie?

Per accedere al triennio in scienze motorie è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo conseguito all’estero riconosciuto valido.

Lo studente ha la facoltà di scegliere se frequentare il corso presso il Campus Unicusano o se conseguire il titolo di studio online, tramite la piattaforma telematica dell’ateneo. Lo strumento, accessibile da pc o dispositivo mobile tramite inserimento di username e password, consente di seguire le lezioni e accedere al materiale didattico in qualunque momento della giornata.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Le differenze, e dunque i vantaggi, rispetto ad un corso di laurea tradizionale, sono innumerevoli. La principale riguarda la personalizzazione del piano di studi, possibile grazie al sopporto del mentore che segue ogni studente passo passo nella preparazione. Spetta al mentore, inoltre, suddividere gli esami in esoneri più piccoli, per alleggerire il carico di lavoro e permettere allo studente di restare al passo con gli studi.

I vantaggi per lo studente

Con il Percorso Eccellenza sarà più facile conseguire il titolo di studio nei tempi prestabiliti e di acquisire una preparazione di livello avanzato, con tutti i vantaggi dell’affiancamento individuale fornito dal mentore.

Il costo previsto per il corso in scienze motorie in modalità ‘eccellenza’ è di 5.000 euro.
Per ulteriori info compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel