informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea triennale in sociologia a Torino con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in sociologia a Torino con il Percorso Eccellenza Studiare a Torino

Desideri approfondire i fenomeni sociali contemporanei e farne il punto di partenza per una carriera di successo nel campo delle scienze sociali? Il corso di laurea triennale in Sociologia a Torino si rivolge a tutti gli studenti che desiderano studiare le dinamiche sociali, approfondire le relazioni tra gli individui all’interno della società e i meccanismi che ne regolano le dinamiche.

Il Percorso Eccellenza fornisce un approfondimento senza pari in questo settore, avvantaggiando gli studenti sul piano della didattica grazie ad importanti innovazioni. Ma in cosa consiste nello specifico?

Guida alla Laurea triennale in sociologia a Torino

L’offerta didattica proposta dal corso di laurea triennale in Sociologia e Ricerca Sociale a Torino non si limita allo studio della sola sociologia, ma affronta anche materie trasversali come la scienza politica, il diritto, la storia, l’economia e le scienze sociali in generale. Così formato, il futuro laureato potrà contare su tutte le conoscenze e le competenze necessarie per interpretare i fenomeni sociali, analizzare ed elaborare i dati raccolti nella sua indagine sociologica.

Il piano di studi può essere poi personalizzato con alcune materie a scelta dello studente e un tirocinio formativo da svolgersi presso una delle aziende territoriali convenzionate con Unicusano. L’approccio pratico ha una grande valenza nel percorso accademico Unicusano: solo così lo studente può consolidare quanto acquisito e fronteggiare quelle situazioni con cui avrà a che fare nel contesto lavorativo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza, attivo per i nuovi CDL, è una nuova opportunità offerta a tutti gli studenti per intraprendere un percorso di alta formazione senza dover sacrificare le proprie necessità. Con questa innovativa modalità didattica entra in gioco la figura del mentore, una persona interna al contesto Unicusano, che si dedica al percorso di apprendimento dello studente in maniera continua ed esclusiva. Si viene dunque ad instaurare un rapporto di fiducia basato su una pianificazione attenta e precisa del carico di studio, in modo da suddividerlo a seconda delle necessità personali.

Infatti, l’altra grande novità sta nella possibilità di suddividere gli esami in più esoneri. Lo studente si troverà quindi a studiare su diversi argomenti di quell’esame al fine di rendere la preparazione più facile e gestibile.

I benefici per lo studente

Grazie a questa collaborazione con il mentore, lo studente può usufruire di un supporto costante e solido, che gli assicura alti standard di apprendimento, snellendo al contempo i tempi di preparazione degli esami. Ne consegue che sarà più facile laurearsi nei tempi prestabiliti, potendosi gestire in piena autonomia sulle singole discipline.

La retta annuale per il Percorso Eccellenza ammonta a 5.000 euro, comprensivi di materiale didattico, servizi telematici e nel Campus.

Se anche tu desideri ottimizzare il tempo e l’energia investita, contatta un nostro consulente attraverso il form qui presente. La consulenza è del tutto gratuita e personalizzata!

Credits immagine: Depositphotos/albertyurolaits