Niccolò Cusano di Torino: la prima tra le università telematiche riconosciute in Italia

Bisogna dire che avere chiara in testa la situazione delle università telematiche riconosciute in Italia aiuta molto. Dovete valutare il vostro futuro e il vostro futuro merita che abbiate tutte informazioni migliori. Il Miur vi aiuta con la lista ma ancor più può aiutarvi questo post che ben spiega come e perché la Niccolò Cusano di Torino stia sopra le consorelle. Se avete un paio di munti (che è il tempo medio di lettura di questo post) investiteli qua ed arrivate all’ultima riga. Ecco cosa c’è da tenere a mente circa la posizione di dominio della Niccolò Cusano di Torino rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia. Buon viaggio.

Mettevi con l’anima in pace. Il vostro futuro è troppo importante per farvelo scorrere davanti agli occhi così. Già ci pensa il Miur a darvi la lista delle università telematiche riconosciute in Italia ma ci siamo anche no che vi facciamo capire perché la Niccolò Cusano di Torino vada oltre le altre. Consapevoli che non si può dir tutto in un solo post, ecco i tre passaggi chiave circa il primato della Niccolò Cusano di Torino rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia:

1) I corsi di laurea sono legati al lavoro
Il primo motivo del primato della Niccolò Cusano di Torino rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia è che sarete subito proiettati nel mondo del lavoro. Le aziende parlano con la Cusano ed esprimono le loro esigenze. Queste esigenze diventano formazione mirata e voi diventate neo-laureati specializzati e quindi appetibili. La causa più importante di questo circuito virtuoso sta nell’offerta didattica che è molto ampia e che al momento si struttura in ben sei aree tematiche che sono le seguenti:

2) La metodologia di studio è legata al mercato
Il secondo motivo del primato della Niccolò Cusano di Torino rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia sta nel fatto che odorate il mercato da subito, dal primo giorno in cui vi mettete sui libri. Perché starete sul mix perfetto tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Cose che già potete vedere sia dal sito ufficiale sia presso il Learning Center che a Torino sta a questi contatti:

3) Il post-laurea è legato alle aziende
Il terzo motivo del primato della Niccolò Cusano di Torino rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia è il link diretto con le aziende a tesi discussa. Come? Grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities”che vi forma per entrare al meglio nel mondo del lavoro.

Ora potete mettere da parte quanto appena appreso circa i primati della Niccolò Cusano di Torino sulle altre università telematiche riconosciute e andare più a fondo. Molte altre informazioni, infatti, le beccate sui siti, sui blog e sulle pagine social oppure ce le potete chiedere direttamente attraverso  l’apposito form informativo.