informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Unicusano? La migliore facoltà di Economia a Torino

Commenti disabilitati su Unicusano? La migliore facoltà di Economia a Torino Studiare a Torino

Dovreste avere le idee chiare. C’è una ragione per cui la “matturità” si chiama in questo modo e cioè che dovreste avere raggiunto una sufficiente consapevolezza di voi e di dove vogliate stare nel mondo a 18 anni. La ragione per cui usiamo il condizionale è che i tempi sono mutevoli e questa società non offre le stesse certezze della stessa di appena qualche anno fa. Ecco perché esiste, ed ha preso sempre più piede, uno strumento come l’orientamento, per darvi nozioni che potreste non avere chiare. Se, entrando più nello specifico, avete intenzione di affacciarvi alla Facoltà di Economia, considerate Unicusano Torino. Una volta che avrete ponderato, grazie a questa mini-guida, in cosa si differenzia rispetto ai suoi competitor, capirete che un’iscrizione è più che altro un biglietto per un futuro roseo. Ora non vi resta che analizzare nel modo più asettico possibile le opportunità di questo precipuo iter didattico e fare la scelta che vi renderà studenti migliori. Buona fortuna.

Se siete qua, tra queste righe, è perché volete saperne di più sulla Facoltà di Economia di Unicusano Torino. Volete capire quali prospettive nello studio delle materie economiche ci sono in questo Ateneo, il nostro. Ottimo obiettivo ed ottima partenza ma ricordatevi una cosa che alcuni dicono alla fine. Per quanto utile vi sia questo contenuto e per quanto precisa e puntuale sia il lavoro di quesato staff, nessuno potrà farvi del bene come voi stessi. Da soli dovrete andare a leggere ogni giorno le importanti informazioni che pubblica il blog universitario di Torino e soli dovrete chiarirvi tutti i dubbi che avete per poi porceli in modo diretto e senza filtro attraverso l’apposito form di richiesta di informazioni.

Ora che che questo passaggio vi è chiaro, ecco qualche snodo da seguire sul tema del corso di laurea in Economia dell’università Niccolò Cusano.

Analisi tecnica dei mercati finanziari

Se avete deciso di intraprendere studi di finanza , vuol dire che questo aspetto dell’area vi interessa molto. Partiamo con la condivisione di un concetto base è cioè che l’analisi tecnica è uno studio attento e rigoroso del movimento dei prezzi del mercato finanziario e che è praticato grazie all’utilizzo sistematico di grafici.

A cosa serve? Alle aziende ma più in generale a tutti, perché  ha l’obiettivo preciso di prevedere la futura evoluzione dei prezzi.

Grazie ad una serie di meterie che il nostro Ateneo mette in questo piano di studi, ogni aspetto di tutto ciò sarà da voi maneggiabile e, più in generale, saprete gestire un know-how prezioso ed attuale che è molto richiesto in Italia ma anche nel resto del mondo occidentale.

Capire la borsa con un libro

Gli anni 80 sono stati il decennio dei broker e, senza dubbio, film culto come “Risky Business” e “The Wolf of Wall Street” hanno inciso in noi la convinzione che agire in borsa con consapevolezza sia una chiave per il successo. Molti dei concetti chiave non li troverete in un solo testo ma in un corso come il nostro, oltre alla mera didattica, avrete altro.

Stiamo parlando del tutor che vi seguità in tutto il vostro percorso e vi saprà anche consigliare, un libro alla volta, cosa leggere per capire la borsa. Avrete un personal trainer di questa materia col vantaggio di poterlo usare, compreso nel prezzo, dal primo giorno all’ultimo.

L’esame di stato da Dottore Commercialista

Preparare l’esame da commercialisti non è cosa facile. Perché? Semplicemente perché è evidente che arrivare pronti su tutte le materie previste dalla normativa è praticamente chimerico.

Non dovete perdere perdere le speranze, però, perché molto fa la bontà della Facoltà di Economia di Unicusano Torino che vi dà le basi per superare quello che, comunque, non è un esame universitario.

Il consiglio su come diventare commercialisti è capire quanto prima che la commissione esaminatrice vorrà più che altro verificare la vostra capacità di affrontare la professione e non le singole nozioni che saranno in qualche modo date per assodate.

Ecco perché avrete un surplus studiando con la nostra università che in ogni materia ed in ogni argomento abbina alla teoria l’aspetto pratico e applicativo. “Sapere” e “fare” danzeranno insieme nella vostra formazione moderna in Economia.

Lavorare all’estero

Se state ragionando sugli sbocchi professionali di un laureato in Economia, dovete subito allargare lo “sguardo” di questo ragionamento fuori dall’Italia.

Londra e New York sono le due culle della borsa e le banche più importanti hanno spazio là, oltre che in Belgio. Va da sè che restare da noi potrebbe non essere una buona idea se ambiate ad una carriera di livello.

Ricordatevi che, in queste valutazioni, siete aiutati dai nostri tirocini e stage fuori dal paese che ogni settimana proponiamo e supervisioniamo per i nostri studenti.

Non vi resta che seguire il consiglio che vi abbiamo dato in apertura circa la Facoltà di Economia a Torino di Unicusano. Integrate, integrate ed intregrate. Là fuori c’è un mare magnum di datil, link e nozioni che vi aspetta.