informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

App per leggere libri gratis: ecco quelle da scaricare

Commenti disabilitati su App per leggere libri gratis: ecco quelle da scaricare Studiare a Torino

App per leggere libri gratis? Tra le applicazioni più scaricate dagli studenti, per ovvie ragioni, queste di questo tipo sono in cima alle classifiche. Un po’ perché si tratta di una fase della vita in cui si ha più a che fare con i libri in generale e un po’ perché a quell’età i soldi sul conto (sempre se se ne possiede uno) scarseggiano non poco.

Poter leggere un libro su device usando un’applicazione free è importante e non solo circa i libri di testo per gli esami. Ricordiamo l’importanza di gestire il tempo libero da studente e l’opportunità di dare alla testa la sua giusta pausa che, con una sana lettura, sta messa in condizione di staccare la spina ma non troppo.

Se non sei fissato con la carta e col feticcio del libro ed hai voglia di leggere e leggere e leggere, ecco una guida che ti darà molte informazioni su quali app potranno aiutarti a sfamare la tua voglia di lettura. Buona scoperta.

App per leggere libri gratis? Ce ne sono ma va detto che trovare le giuste app di eBook reader (chiamate anche più semplicemente eReader) può essere difficile. Ci sono una varietà di tipi di eBook, un sacco di formati di file da trattare e poi ci sono diversi tipi di libri (romanzi, fumetti, ecc.) che rendono l’intera faccenda un po’ complicata.

Complicata sì ma non impossibile. La buona notizia, poi, è che, con l’app giusta, puoi trasformare qualsiasi telefono o tablet in un lettore di eBook. Significa non riempirsi la casa di libri e, soprattutto, significa poter godere di un enorme risparmio circa l’acquisto tradizionale in libreria o da store come Amazon.

Non ti resta che capire come metterti in condizione di leggere gratis. Ecco approfondimenti sulle app per leggere libri gratis che devi analizzare.

Le più sfiziose app per leggere

E’ ovvio che non ci sia sfizio migliore di leggere libri gratis sul telefono. Lo puoi fare ovunque e non hai ansie di non avere soldi. Lo sanno bene gli sviluppatori che su questo puntano dando tanti titoli che pescano tanti libri.

Amazon Kindle

Quando parliamo di app eBook gratuite, non si può non menzionare questo titolo. È di gran lunga una delle più popolari app di lettura di libri.

Puoi leggere un sacco di libri gratuiti che abbracciano quasi tutte le categorie: dal romanzo alla narrativa, dalla fiction alla saggistica, dalla storia all’arte. Puoi anche acquistare quelli che vuoi leggere.

È l’ideale per chi non può permettersi il tablet Kindle Fire di Amazon e sta ancora cercando di testarne le potenzialità. Disponibile sia nella versione iOS che nella versione Android.

Nook

Questa è una tra le migliori applicazioni gratuite per la lettura di libri. Puoi accedere ai libri di Barnes and Noble, che è senza dubbio uno dei principali rivenditori di libri nel mondo.

L’interfaccia utente è molto intuitiva e ben fatta e non puoi solo importare epub e PDF ma questa app offre anche un negozio integrato dove puoi accedere anche a riviste, giornali e fumetti.

Google Play Books

Questa è un’altra app popolare che usa la stessa impostazione predefinita nei telefoni Android. Questa app, come suggerisce il nome, è stata sviluppata da Google.

Ti consente di personalizzare il diverso aspetto della lettura. Puoi giocare con le dimensioni e il colore del carattere. Non solo.

Se non sei in grado di comprendere il significato di una parola, hai anche una semplice funzione di ricerca del dizionario. La cosa migliore di Google Play è il fatto che puoi facilmente scaricare libri gratuitamente o fare anche un rapido acquisto.

Wattpad

E’ diventato una sorta di comunità online di lettori che promuovono il proprio lavoro e apprezzano e criticano. Puoi ottenere un’esposizione enorme per il tuo lavoro e, allo stesso tempo, i lettori possono avere accesso a un numero enorme di libri gratuitamente.

L’accesso offline è disponibile. Puoi sincronizzare i progressi della lettura tra dispositivi diversi e continuare da dove sei partito.

Goodreads

Questa è forse la comunità web di lettura più popolare. Puoi trovare molti libri gratuiti anche se ci sono un sacco di libri a pagamento. Quindi ottima app per leggere libri gratis.

E’ estremamente popolare per coloro che vogliono ottenere alcuni dei migliori consigli. Puoi accedere a preventivi, giocare a Trivial e persino partecipare a omaggi di case editrici. Questa è una comunità online in cui è possibile trovare quasi tutti i titoli e quindi è un paradiso per i lettori.

Oodles eBook Reader

Questa app offre oltre 50.000 eBook gratuiti a cui accedere. I libri sono organizzati in diverse categorie che rendono più facile accedervi in ​​base alle proprie preferenze.

Questa app ti consentirà opzioni di personalizzazione di lettura in quanto puoi giocare con i margini, la spaziatura, il colore del testo, la sillabazione degli sfondi e altro. Hai anche un tascabile come animazione per darti la sensazione di leggere un libro tradizionale.

Puoi anche leggere in due colonne. Le principali categorie di libri includono narrativa, romanticismo, fantasia e avventura. Jane Austen e Agatha Christie sono gli autori popolari.

Kobo

Se stai cercando un’app che ti permetta di entrare in contatto con la tua cerchia sociale e ottenere buoni consigli, suggerimenti e altro, questa è sicuramente l’app a cui prestare attenzione.

Possiede anche un negozio online  di libri, sia gratuiti che a pagamento. Una delle migliori caratteristiche di questa app è la vasta gamma di tipi di file che supporta vale a dire epub, CBZ, CBR e persino PDF. Consente ai tuoi amici sui siti di social network di piacere e commentare sui social l’attività di lettura.

Aldiko

Sono disponibili sia una versione gratuita che una premium. Se non sei disposto a spendere soldi, la versione gratuita  di Aldiko è sufficiente per aiutarti a leggere i tuoi eBook preferiti.

Si tratta, infatti, della migliore tra le app per leggere libri gratis per coloro che sono alla ricerca di un’interfaccia per lettura di livello. Ottieni anche una biblioteca pubblica gratuita che ti consente di accedere ad un numero enorme di libri gratuiti senza costi aggiuntivi.

iBooks

Se sei un utente Apple, questa è più probabile che sia l’app di lettura dei libri predefinita su iOs. La progettazione di questa app è molto elegante, il che significa che la troverai ordinata.

Hai la possibilità di personalizzare i caratteri e i colori di lettura e puoi anche passare dalla modalità giorno alla notte in base al tempo di lettura.

Le app per scaricare libri

Capito quali sono le app per leggere libri gratis, è bene capire quali sono quelle per fare il download dell’opera. Devi capire, però, che le applicazioni in questione non offrono la possibilità di effettuare il download delle nuove uscite in vetta alle classifiche ma quello di opere famosissime che ormai non sono più protette da copyright e che quindi possono essere distribuite sul Web a costo zero senza infrangere la legge.

Quali sono questi titoli? Ecco una lista con alcuni nomi che coincidono con il discorso sopra perché hanno diverse funzioni:

  • Kindle di Amazon (Android, iOS e Windows Phone);
  • Kobo (Android,iOS e Windows Phone);
  • eBook Search (Android, iOS e Windows Phone);
  • Google Play Libri (Android e iOS);
  • iBooks (iOS).

*** Forse ti interessa anche leggere questo articolo sulle migliori app per QR Code che sarà presto il modo di pagare nel mondo ***

Ora ne sai davvero di più circa le app per leggere libri gratis. Goditele o, meglio, goditi i testi che potrai scaricare.

Tra le tue tante letture, però, non ti dimenticare che ti devi godere anche gli articoli del nostro blog universitario di Torino dove mettiamo tutte le nostre informazioni più importanti e le approfondiamo.

Se poi ti resta una curiosità inevasa, chiedicela. Come? Attraverso l’apposito form di richiesta di informazioni.