informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

I migliori gadget per la laurea da regalare

Commenti disabilitati su I migliori gadget per la laurea da regalare Studiare a Torino

Il tuo migliore amico si laurea e stai cercando un gadget laurea per celebrare al meglio questo traguardo? Stai allestendo la tua festa di laurea e sei alla ricerca di palloncini laurea che possano colorare ed animare questo grande evento? Abbiamo una bella notizia per te: siamo qui per aiutarti. In questa nostra guida ti indicheremo i migliori gadget da regalare in occasione di una laurea. Ma non dimenticare di fare i bigliettini laurea, che a nostro avviso sono spesso più importanti del semplice regalo, in quanto sono sinonimo di affetto e vengono conservati con grande entusiasmo.

Il raggiungimento della laurea segna, nella maggior parte dei casi, la fine del ciclo degli studi e il passaggio al mondo del lavoro. Ogni anno, migliaia di ragazzi raggiungono questo traguardo ed è giusto che questo grande giorno venga festeggiato dalle persone più strette, amici e parenti, con dei gadget che sappiano esaltare questo momento indimenticabile per ogni neolaureato. Sei pronto a scoprire i gadget laurea più gettonati?

LEGGI ANCHE – Università online a Torino: le proposte per la tua formazione.

I migliori gadget in circolazione

Fortunatamente per festeggiare al meglio il neolaureato non è necessario un regalo particolarmente costoso, ma è sufficiente una buona dose di fantasia. Di seguito troverai alcuni suggerimenti sui gadget laurea che non possono mancare in questo giorno di festa.

LEGGI ANCHE – Le frasi più divertenti da mettere in un papiro di laurea.

Basta un po’ di fantasia…

Ebbene sì, per sorprendere il tuo amico che ha appena raggiunto questo traguardo così importante, prima di acquistare il regalo vero e proprio, ti basterà molta fantasia per creare qualcosa di originale e divertente. Dimenticati chi sia il tuo amico, del suo carattere, metti da parte la timidezza e dai sfogo alla tua immaginazione. Tranquillo non sarai da solo, siamo qui pronti a darti qualche idea.

Quando pensi ai gadget laurea da regalare devi avere le idee molto chiare: come potresti sorprendere il tuo amico e farlo divertire? Le idee certamente non mancano, vediamone qualcuna insieme:

  • Fasce di laurea. La fascia di laurea rappresenta un gadget molto divertente che ti offre la possibilità di inscenare una piccola proclamazione “in amicizia”. È un classico gadget che richiama la fascia tricolore indossata dalle cariche dello Stato, e che puoi trovare di diversi tipi, ad esempio può esserci scritto sopra “neolaureato”, oppure “oggi dottore”, o il sempre gradito “congratulazioni”;
  • Cappelli di laurea. Anche in questo caso la fantasia è determinante. Accanto alla classica corona di alloro, solitamente regalata al neolaureato dai genitori, è consuetudine realizzare il tocco, ovvero il berretto di laurea, rigorosamente del colore della facoltà, che può essere di stoffa o molto più semplicemente di cartone e che viene lanciato in aria al momento dei festeggiamenti. Spesso, specialmente per la facoltà di giurisprudenza, al tocco viene abbinata la mantellina;
  • Striscioni e non solo. Un’altra idea molto divertente consiste nel creare uno striscione, magari sorretto da tutti i partecipanti alla laurea, con su scritto qualcosa che inneggi al neolaureato, magari accompagnando il tutto con qualche coro (mi raccomando, siamo pur sempre dentro ad un’università). Ed ancora potresti comprare delle cornici stile Facebook per realizzare scatti unici e divertenti, o indossare delle magliette colorate che richiamino l’evento in corso.

I gadget da non dimenticare

Ma i gadget laurea da regalare non sono certamente finiti, puoi stare tranquillo. Il tuo amico è stato talmente bravo da meritare l’Oscar, o meglio la statuetta premio per la laurea? Sì, hai capito benissimo. Un gadget simpatico che potresti regalare e che richiama il famosissimo premio conferito a Cannes a cui ambiscono i migliori attori, registi e non solo.

In alternativa potresti acquistare una targa premio ed inscenare una piccola premiazione al cospetto di amici e parenti. E che ne pensi di regalare un mega assegno milionario, ovviamente finto e in cartone, come augurio per una carriera lavorativa ricca di successi e soddisfazioni? Inoltre, come dimenticare i classici palloncini laurea?

Ne esistono di tutti i tipi: da quelli colorati e semplici, tipicamente rossi, a quelli più elaborati raffiguranti numeri, magari che richiamino la votazione conseguita dal neolaureato in sede di discussione, o lettere, e facilmente acquistabili, per pochi euro, nelle cartolerie più fornite o nei negozi di articoli per la casa.

Per festeggiare al meglio non dimenticare di portare i tubi spara coriandoli, anch’essi facilmente acquistabili nei negozi di articoli per la casa e da far scoppiare rigorosamente durante l’apertura dello spumante. Ma non tralasciare i biglietti di laurea, mi raccomando. Ne esistono di tutti i tipi ed alcuni sono veramente molto divertenti: potrai scegliere tra quelli classici di congratulazioni, o puntare su qualcosa di più originale, come quelli che una volta aperti emettono una musica o che si trasformano in origami.

Insomma, come avrai potuto notare, le idee per sorprendere un neolaureato non mancano di certo. Seppur realizzate con una spesa limitata, le nostre idee sapranno sicuramente colpire e divertire il tuo amico. Sicuri di averti offerto spunti molto originali, ti salutiamo e ti diamo appuntamento alla prossima guida realizzata da Unicusano.