Le 5 migliori playlist di Capodanno tutte da ascoltare
Playlist di Capodanno? Questa è l’evoluzione delle compilation anni 80, quando con una cassetta si potevano dire tante cose. Se durante le feste hai voglia di staccare un po’ la spina e ricaricare le batterie per affrontare un nuovo anno di fatiche accademiche, la musica può fare il tuo gioco e cioè può coccolarti quanto ti serve.
Tutto sta nel decidere cosa mettere nelle cuffie per fare vacanze da studente al top. Quali sono gli artisti che vanno al massimo tra i giovani? Quali loro canzoni sono adatte a questo preciso periodo dell’anno? Come compilare i nomi di chi ascolterai nella tua cameretta dove tante emozioni hai vissuto?
Ecco una mini-guida sul tema che ti forniamo nell’intento di insegnarti al meglio la gestione del tempo libero da studente. Buon lettura o forse sarebbe meglio dire… buon ascolto.
Playlist di Capodanno? Te le suggeriamo noi e te ne suggeriamo ben 5 per darti la possibilità di avere vacanze musicali uniche con le sette note.
Canzoni per Capodanno
Di playlist di Capodanno te ne proponiamo diverse perché diversi possono essere gli scopi di chi sta affrontando il passaggio dell’anno.
Canzoni per fare il trenino
Ecco la playlist che devi ascoltare:
- DISCO SAMBA MEGAMIX
- SAMBA DE JANEIRO
- MARACAIBO
- CARNAVAL DE PARIS
- DISCO INFERNO
- DON’T LET ME BE MISUNDERSTOOD
- LA NOTTE VOLA
- CACAO MERAVIGLIAO
- DADDY COOL
- BORN TO BE ALIVE
Canzoni per scatenarsi
Ecco la playlist che devi ascoltare:
- Shake it off
- Hey Everybody!
- Hotline Bling
- Protovision
- Ain’t Giving Up
- A Sky Full of Stars
- World Hold On
- Bang Bang
- Marry You
- Sorry
- We Found Love
- All Of The Stars
- We Can’t Stop
- Cheap Thrills
- SexyBack
Canzoni per godersi il relax
Ecco la playlist che devi ascoltare:
- Il conforto
- Piango da uomo
- Paracetamolo
- Shape of you
- How do you feel
- Miracles
- Let’s hurt tonight
Canzoni ever-green dell’ultimo dell’anno
Ecco la playlist che devi ascoltare:
- Disco samba megamix
- Maracaibo
- Carnaval de Paris
- Disco inferno
- Cacao Meravigliao
- The wild boy
- Venus
- Last night a DJ saved my life
- Take on me
- People from Ibiza
- Walk like an egyptian
- Self control
- All night long
- I wanna dance with somebody
- Relax
- Y.M.C.A.
- We are family
- Le freak
- Gimme gimme gimme
- Mamma mia
- Dancing queen
- Daddy cool
- You’re so vain
- Can’t get my eyes off of you
- I will survive
- My Sharona
- Night Fever
- Aquarius
- Lady Marmalade
- Stayin’ alive
Come creare una playlist su Spotify
Se una di queste 5 playlist di Capodanno ti aggrada ma hai comunque voglia di dire la tua, ecco i passaggi da seguire per creare una selezione personale:
- seleziona il pulsante del menu con tre linee nell’angolo in alto a sinistra;
- selezionare la tua musica;
- seleziona la voce “Playlist”;
- seleziona il segno + nell’angolo in alto a destra;
- seleziona il nome della playlist e poi tocca “Crea”.
Per ascoltare una breve anteprima di un brano su Spotify, fai tap sulla sua cover o altrimenti pigia sul pulsante + relativo alla canzone di tuo interesse per aggiungerla alla Playlist. In alternativa, fai tap sulla voce “Cerca” presente in alto, inserisci il titolo del brano o il nome dell’artista nel campo “Cerca” e, nei risultati della ricerca, fai tap sul pulsante + relativo al brano che vuoi aggiungere alla Playlist.
Musica da evitare a Capodanno
Tra le regole auree delle playlist di Capodanno, a prescindere dal tuo gusto, c’è da dire che non devi fare queste cose.
Musica classica
Può essere molto bella ed evocativa ma non è la serata giusta per ascoltarla perché la soglia di attenzione delle persone in fase di festa è davvero bassa. Ci vuole gioia e facilità di fruizione di essa.
Musica dance
Sembrerebbe il mood musicale giusto ma c’è da stare attenti. La marcia verso il veglione è lunga ed è un errore puntare subito su questa musica ripetitiva che rischia, alla lunga, di dare fastidio a chi partecipa alla festa.
Musica originale
E qua non c’entra il talento di chi è chiamato in causa ma la scarsa propensione alla scoperta di novità di chi è in clima vacanziero. Come espresso nel punto della musica classica, non è il momento di proporre cose mai ascoltate prima.
*** Se poi, oltre alle playlist di Capodanno hai voglia di viaggiare ancora di più con testa, ecco un bell’articolo sui top film di fantascienza da gustarti sul divano con copertone di pile e cioccolata calda ***
Riposati davvero, fallo bene. Perché dopo le feste dovrai tornare ancora più forte sul campo di battaglia e cioè nel tuo percorso di studi di cui scopri ogni giorno di più leggendo il sito ufficiale dell’università Niccolò Cusano ma anche leggendo gli articoli del nostro blog universitario di Torino dove si tratta di esami, sessioni, trend formativi e molto altro legato all’area formativa.
Attraverso l’apposito form di richiesta di informazioni, infine, puoi parlarci direttamente, senza muri né fronzoli, per domandarci quel che vuoi.