informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Le 5 migliori app per registrare lo schermo del telefono da provare ora

Commenti disabilitati su Le 5 migliori app per registrare lo schermo del telefono da provare ora Studiare a Torino

Sei alla ricerca di un’app per registrare lo schermo del telefono? Allora sei nel posto giusto, al momento giusto.

In questo breve articolo ti consigliamo 5 app per registrareil tuo schermo in modo semplice e gratuito. Le app che ti proponiamo possono essere installate sul tuo smartphone così da poter registrare e salvare tutto quello che accade sul tuo dispositivo.

Le app registra schermo possono essere utilizzate per molteplici motivi: ne fanno spesso uso gli Youtuber che desiderano condividere le loro performance ludiche o che vogliono realizzare dei tutorial, ma possono essere utilizzate anche per salvare un filmato che non riesci a scaricare oppure per realizzare un progetto particolarmente creativo.

Tuttavia, va detto che su iOS non avrai la stessa libertà di scelta che si ha su Android, ma non temere: ti offriremo comunque una soluzione.

LEGGI ANCHE – App per QR code: ecco quali sono le migliori da scaricare.

App registra schermo: quali scegliere e come usarle

In questa breve guida ti indicheremo le migliori 5 app per registrare lo schermo del telefono, facili da usare e gratuite. Sei pronto? Vediamole insieme.

LEGGI ANCHE – App contapassi gratis: ecco le 5 da scaricare assolutamente.

Mobizen Screen Recorder (Android e iOS)

Mobizen è una delle soluzioni più complete per la registrazione dello schermo su Android e iOS. Ti consente di controllare il telefono dal PC, di registrare lo schermo dello smartphone e di condividere foto e video tra cellulare e PC in modalità wireless. È possibile provarla gratuitamente per una settimana e poi decidere se acquistare la versione pro, o continuare ad utilizzarla gratuitamente, in cambio di qualche pubblicità in più. Vediamo come funziona:

  • Cerca Mobizen nello Store e scarica l’app per registrare lo schermo del telefono;
  • Registrati gratuitamente al servizio utilizzando l’indirizzo di posta elettronica, o in alternativa l’account Facebook/Google;
  • Clicca sul pulsante “Inizio Mobizen” e comincia a registrare lo schermo del dispositivo. Tre sono le opzioni a tua disposizione: Registrare lo schermo direttamente da Android, Registrare lo schermo tramite browser, Registrare lo schermo con Mobizen per PC/Mac.

Rec Screen Recorder (Android)

App per registrare lo schermo del telefono che funziona direttamente dallo smartphone e non richiede registrazioni per il suo utilizzo. È una delle poche applicazioni ad essere compatibile con Android 4.4, previa effettuazione del root, oltre che con le versioni più recenti del sistema operativo in questione, per le quali, invece, il root non è necessario. Anche in questo caso, se sceglierai la versione gratuita, dovrai accettare di ricevere qualche banner.

Il funzionamento dell’app è semplice e intuitivo:

  • Dopo averla scaricata dal Play Store, avviala e imposta le preferenze relative alla tua registrazione: regola le dimensioni del video, il bit rate, la durata e il nome da assegnare al file;
  • Clicca sul pulsante registra e autorizza Rec a catturare le attività del tuo smartphone Android;
  • Per terminare la registrazione, apri il menu delle notifiche e premi il pulsante Registrando.

DU Recorder (Android e iOS)

Dotata di un’interfaccia semplice e di numerosissime funzioni di montaggio e personalizzazione, DU Recorder è un’app per registrare lo schermo del telefono, stabile e gratuita, grazie alla quale potrai registrare, in modo semplice e preciso, video di giochi, di telefonate, di spettacoli live e altro. Tra i principali vantaggi, che ci preme segnalarti, troviamo:

  • Nessun root richiesto e nessun limite di tempo di registrazione;
  • Video di alta qualità: 1080p, 12 Mbps, 60 FPS;
  • Interfaccia in più di 20 lingue per gli utenti di tutto il mondo.

Essendo particolarmente intuitiva da utilizzare, non ci dilungheremo troppo: una volta installata sul tuo dispositivo Android, ti basterà avviarla e seguire le istruzioni.

AZ Screen Recorder (Android)

AZ Screen Recorder è una delle migliori applicazioni per la registrazione dello schermo dei dispositivi Android. Permette di registrare i video del tuo schermo in Full HD e QHD ed è l’unica app per registrare lo schermo del telefono che ti offre la possibilità di mettere in pausa e riavviare la registrazione.

Quali sono le caratteristiche?

  • Niente limite di tempo;
  • Non visualizza testi in sovraimpressione nei video registrati;
  • Non richiede root;
  • Zero pubblicità ed è molto semplice da utilizzare;
  • Inoltre, la puoi utilizzare per registrare l’audio dal microfono, visualizzare i tocchi sullo schermo, modificare la risoluzione dei video e per tante altre funzioni.

V Recorder (Android)

Potente screen recorder per Android ed un editor video tutto compreso, creato dallo stesso team dell’app VideoShow, con oltre 400 milioni di utenti. Grazie a questa fantastica applicazione sarai in grado di registrare il gioco mentre giochi, catturare lo schermo con un solo tocco e modificare video con filtri, effetti, musica. Inoltre, non è previsto alcun limite di tempo di registrazione. Vuoi conoscere gli ulteriori vantaggi? Scopriamoli insieme.

  • Alta qualità e impostazioni personalizzate;
  • Registrazione potente ed editing video professionale;
  • Condivisione dei tuoi clip di registrazione con gli amici sui social media.

Ed ora cosa aspetti? Vai sullo store del tuo dispositivo e scarica l’app per registrare lo schermo del telefono che faccia al caso tuo.