informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Studiare giurisprudenza a Torino: opportunità e sbocchi lavorativi

Commenti disabilitati su Studiare giurisprudenza a Torino: opportunità e sbocchi lavorativi Studiare a Torino

Vorresti studiare giurisprudenza a Torino? Stai tranquillo, abbiamo la soluzione che fa per te.

Finalmente, grazie all’Università Telematica Unicusano, potrai studiare a Torino e prepararti al meglio per la tua futura carriera lavorativa. La nostra realtà, estremamente innovativa e vicina alle esigenze degli studenti, ti permetterà di conseguire la laurea in giurisprudenza a Torino senza che sia necessaria la presenza fisica in aula e senza sottoporti ad inutili stress ed eccessivi ostacoli.

Difatti, agli studenti del capoluogo piemontese viene offerta la possibilità di conseguire la laurea grazie al sistema e-learning. Uno strumento innovativo, attivo 24 ore su 24, che permette di coniugare lo studio ed i numerosi impegni della vita di tutti i giorni. Usufruendo della nostra metodologia, potrai seguire un percorso di studi completo ed efficace. Finalizzato a prepararti per il mondo del lavoro, sempre più esigente.

Se sei interessato a conoscere la nostra offerta formativa, ti invitiamo a prenderti qualche minuto e a leggere la nostra guida di oggi. Siamo sicuri che non te ne pentirai.

LEGGI ANCHE – Come diventare avvocato dei diritti umani: studi e possibilità.

Laurearsi a Torino: con Unicusano puoi

La laurea in Giurisprudenza è ancora oggi molto ambita nel mondo del lavoro. Proprio per questo motivo, Unicusano desidera e si impegna a formare i professionisti del domani. Offrendo un servizio estremamente innovativo e vicino alle esigenze di tutti. Perché scegliere Unicusano? Perché è la sintesi di elasticità, efficienza e risparmio.

LEGGI ANCHE – Università online a Torino: le proposte per la tua formazione.

Corso di laurea in giurisprudenza

Se desideri intraprendere una carriera strettamente connessa al diritto, alla legge e alla giustizia, non puoi che scegliere un corso di Laurea in Giurisprudenza. E l’Università Telematica Unicusano è ciò di cui necessiti.

Il corso offerto da Unicusano, di durata quinquennale, è organizzato in quattro aree di apprendimento. Queste mirano non solo a far conoscere le fonti del diritto, ma anche la terminologia tecnica. E poi la struttura degli ordinamenti giuridici, gli elementi di teoria generale del diritto e la fondamentale teoria dell’interpretazione giuridica.

Inoltre, per arricchire l’offerta formativa, sono previste diverse aree tematiche finalizzate a qualificare i contenuti dei singoli esami previsti dal percorso di studio. Quali sono queste aree? Vediamole insieme.

  1. La prima area di apprendimento si focalizza sulla cultura giuridica di base, italiana e europea, facendo riferimento a casistiche reali e alle tecniche e metodologie che vengono applicate;
  2. La seconda area mira a far conoscere e approfondire la storia del dirittoe la sua evoluzione nel corso dei secoli, così che lo studente possa porre delle basi solide al suo percorso;
  3. La terza area mira a fornire tutti gli strumenti necessari ad affrontare la stesura di un testo giuridico, tanto in ambito negoziale che processuale o normativo;
  4. La quarta area mira ad affinare, negli studenti, la capacità di comprensione, analisi e interpretazione di casi giuridiciin base alla normativa attualmente in vigore.

Inoltre, se deciderai di studiare a Torino, potrai usufruire di una piattaforma e-learning attiva. Un servizio di tutoring on-line attivo h24 per ogni necessità. Strumenti di verifica e di autovalutazione a disposizione dello studente, docenti altamente qualificati, esercitazioni e materiale didattico disponibile sulla piattaforma online e ti sarà data la possibilità di prenotare comodamente da casa e con pochi click gli appelli per sostenere gli esami che si svolgeranno regolarmente a Torino.

Obiettivi, Opportunità e sbocchi lavorativi

Il corso di Laurea in Giurisprudenza a Torino si pone degli obiettivi didattici ben precisi che, se portati a termine in maniera egregia, oltre a formare lo studente, possono permettergli di accedere a molteplici opportunità di lavoro. Tra i principali obiettivi formativi troviamo:

  • Sviluppo di conoscenze e competenze basilari storiche, giuridiche ed economiche;
  • Acquisizione di conoscenze e competenze applicate nei diversi ambiti del Diritto;
  • Acquisizione di conoscenze e competenze linguistiche: lessico giuridico italiano e almeno un’altra lingua della Comunità Europea;
  • Sviluppo delle capacità interpretative, di analisi casistica, di qualificazione giuridica, di comprensione, di rappresentazione, di valutazione e di consapevolezza.

Come abbiamo detto precedentemente, sono numerose le opportunità e gli sbocchi lavorativi per chi decide di conseguire la Laurea in Giurisprudenza Torino.

Tra le professioni legali tradizionali troviamo l’Avvocato, che può essere del libero foro, dello Stato e delle Avvocature degli Enti pubblici, il Notaio ed il Magistrato, nonché l’alta dirigenza pubblica e privata. A tutte queste vanno aggiunte il Giurista d’impresa ed Esperto Legale in Enti pubblici, gli Specialisti della Gestione e del Controllo nelle imprese private e nella Pubblica Amministrazione.

Queste ultime due figure professionali, nello specifico, permettono di affrontare gli aspetti legali specifici delle imprese private, delle organizzazioni e della Pubblica Amministrazione. Anche in una prospettiva internazionale, attraverso gestione e coordinamento di appositi uffici e delle loro funzioni, di consulenza, di organizzazione e progettazione delle procedure dei servizi amministrativi, nonché di assistenza alla corretta applicazione delle leggi e dei regolamenti.

Conclusioni

Eccoci, dunque, arrivati al termine della nostra guida in cui ti abbiamo illustrato quanto, grazie ad Unicusano, sia facile e comodo studiare giurisprudenza a Torino. Se necessiti di informazioni visita il nostro sito e non esitare a contattarci. Da parte nostra un grande in bocca al lupo per i tuoi studi.